×
  • Su di noi
  • Prenottamenti
  • Attività
  • Guida
  • Galleria
  • Contatto
  • Dal 09/06/2024 saremo di nuovo aperti.

    Chi siamo

     

    Sul Marchkinkele, negli anni '30, furono costruiti tre fabbricati facenti parte del Vallo Alpino del Littorio per ospitare le guardie di frontiera. Allo stesso tempo, è stata tracciata la strada militare. I fratelli Albin e Andreas Innerhofer hanno acquistato alcuni anni le tre casermette sotto la vetta Marchkinkele a 2.545 metri dalla Provincia di Bolzano e - non essendoci alloggi nelle vicinanze - hanno iniziato a costruire un rifugio per i numerosi escursionisti e appassionati di mountain bike. Ora, dall'inizio dell'estate 2021, è a disposizione degli ospiti un nuovo rifugio con sala da pranzo, cucina tradizionale e alloggi per dormire.

    Pernottamento

     

    I nostri ospiti hanno a disposizione le seguenti sistemazioni per il pernottamento:

     

    - una camera con quattro letti e doccia e WC propri

    - una camera a cinque letti con doccia e WC propri

    - una camera con cinque letti e una camera con tre letti con doccia e WC in comune

    - due camere triple con doccia e WC in comune

    - un dormitorio da sei letti con doccia e WC propri

    - un campo di capanne con 10 posti letto

    Invia una richiesta

     

     

     

     

     

    Le attività

     

    Il Marchkinkele è una destinazione popolare per gli escursionisti e gli scialpinisti, nonché per gli appassionati di mountain bike e di e-bike nell'alta Val Pusteria e nella Villgratental. La Marchhütte si trova sul "Stoneman Trail"; tutte le informazioni al riguardo sono disponibili all'indirizzo:

     

    Blick Richtung Dolomiten vom Marchkinkele aus

    È integrato nell'escursione "Herz Ass" della Villgratental e nell'Altavia di Dobbiaco. Inoltre, una tappa del sentiero di pellegrinaggio "Alto e Santo" passa per il Marchkinklele. Dal santuario di Kalkstein, l'escursione alla Marchhütte è una bella gita di un giorno.